venerdì 3 luglio 2015

LA FESTA PIU BELLA DEL MONDO

La terra di domani, oppure Dreamville. Ma anche la festa piu bella del mondo. Se credete che l’unico Tomorrowland esistente sia il recente film con George Clooney, non sapete allora a quale punto sia giunta la realtà, tale da superare la fantasia. Perché Tomorrowland, prima di tutto, è il  piu grande festival di musica elettronica a livello globale: una magniloquente riunione umana, giunta alla sua decima edizione, che riporta alla mente Woodstock e che rende ogni anno Boom, una cittadina di nemmeno 20 mila abitanti delle Fiandre, il centro del mondo, almeno per tre giorni.
Tomorrowland 2015 è alle porte: dal 24 al 26 luglio sono attese a Boom oltre 150 mila persone, la stessa quantità che l’anno scorso ha invaso Dreamville (così ribattezzata la cittadina belga per l’occasione). Il venerdì e il sabato si inizierà alle 12 per finire all’1, la domenica si comincerà sempre a mezzogiorno e le danze si chiuderanno a mezzanotte. Gireranno fiumi di alcol, perciò l’organizzazione dell’evento, l’agenzia olandese ID&T, specifica che l’ingresso a Dreamland (con tanto di alloggio) sarà consentito solo ai maggiorenni. Manco a dirlo, i biglietti, a tre settimane dal via, sono già esauriti: si parte per i costi, si parte da un minimo di 250 euro, per il semplice accesso al concerto, a un massimo di 500 euro, con pernottamento in loco incluso.
La lista degli artisti che renderanno la tre giorni indimenticabile è infinita e spazia da giovani promesse a vere e proprie istituzioni della dance e dell’elettronica: Steve Aoki, Nicky Romero, Alesso, David Guetta, Avicii (24 luglio); Martin Solveig, Dillon Francis, Martin Garrix, Hardwell, , Axwell & Ingrosso (25); Klingande, Nervo, Steve Angello, Robin Schulz, Afrojack,  e Bob Sinclair (26). Non mancheranno nemmeno storici esponenti dell’electro nostrana, da 
Joe T. Vannelli a Benny Benassi, fino a The Bloody Beetroots.

Nessun commento:

Posta un commento