martedì 1 settembre 2015

BUDAPEST, PROTESTE DEI PROFUGHI



Dopo il dispiegamento di oltre 2mila agenti e l'approvazione del governo per innalzare un muro ai confini dell'Ungheria, la tensione scatenata dall'emergenza immigrazione si fa sempre più alta nel Paese. La polizia ha riaperot la stazione di Ostbahnhof, a Budapest, chiusa dopo i tumulti provocati da migliaia di profughi, ma non ai migranti, che chiedono di raggiungere gli Stati occidentali d'Europa e in particolare Germania e Austria.

Intanto, da Budapest in treno sono arrivati a Monaco di Baviera tra i 2mila e i 2.200 migranti, dopo lo stop dei controlli della polizia in Ungheria, secondo quanto rende noto il portavoce del presidio della polizia federale di Potsdam.

E solo nella giornata di lunedì 3.650 tra migranti e profughi sono arrivati in treno a Vienna da Budapest, come riferisce la polizia austriaca, citata dai media a Belgrado. Le autorità magiare hanno autorizzato centinaia di migranti a salire sui treni per l'Austria, dove vengono poi esaminate le domande di chi intende chiedere asilo.

Nessun commento:

Posta un commento